C.O.M.I. centro o.n.l.u.s per le malattie infantili è una associazione Onlus senza fini di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo della beneficenza.

Fondata nel 2007 da alcune volontarie, e registrata o.n.l.u.s dall'agenzia delle entrate nel 2009, con protocollo n°40212 ,ha l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare per la realizzazione di opere ludiche in ospedali . L'associazione nasce e persegue i suoi scopi statutari anche grazie alla volontà di un piccolo gruppo di persone e volontari che hanno creato e portato avanti, dall' apertura ad oggi , vari progetti.

La forza di questo gruppo è quella di crescere insieme e di unire i diversi talenti, le qualità, le esperienze di ognuno per trasformarle in energia da regalare ai piccoli ammalati e non solo..

È un associazione che nasce dall'idea e dalla collaborazione di persone semplici, siamo casalinghe impiegate lavoratrici indipendenti che hanno deciso di far diventare quel po' di tempo libero un momento solidale e di divertimento per chi ha situazioni sociali critiche, con lo scopo di donare un piccolo sorriso a tutti quei bambini e loro familiari che vivono in condizioni di disagio.

L'associazione intende raggiungere i suoi obiettivo organizzando manifestazioni, realizzando progetti, raccolte fondi, campagne di sensibilizzazione sociale ed iniziative anche ludiche per coinvolgere bambini di vari istituti, enti ed associazioni, che vivono una qualsiasi condizione di difficoltà.

Tutto questo sarà realizzato grazie al vostro aiuto, alla vostra partecipazione e al vostro sorriso.

Si impegna inoltre a promuovere e coordinare anche con l'aiuto di altre associazioni progetti sempre nuovi per:

Le nostre attività sono rese possibili dall'aiuto di semplici cittadini che credono in noi e in come operiamo

Tutto questo è reso possibile dalla quotidiana generosità di tante persone.


Iniziative finanziate dal centro C.O.M.I.

A Napoli, a piazza del Gesù, con l'iniziativa della Comunità di sant'Egidio, distribuiamo giocattoli ai bambini presenti in piazza.

Doniamo all'ospedale” Pascale” di Napoli, alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT),una somma di denaro per la ricerca sul cancro.

Il centro aiuta un' associazione che opera al Cardarelli e Santobono di Napoli, svolgendo atttività di animazione e assistenza nei reparti di pediatria nei medesimi ospedali.

Partecipiamo alla festa più colorata dell'anno, ospiti dell'associazione ABIO Napoli con la premiazione del concorso di disegno dei bambini ricoverati nei reparti degli ospedali di Napoli.

I nostri volontari sono presenti in piazza san Ciro a Portici “per la giornata dell'ammalato” organizzata anche con la collaborazione di protezione civile e altre associazioni presenti.

Festa di carnervale in collaborazione con un ‘altra associazione

Dei nostri volontari con l'u.n.i.t.l.s.i. presenti a piazza san Ciro a Portici per la vendita di bonsai. Il ricavato sarà devoluto per portare alcuni bambini al pellegrinaggio di Lourdes

I nostri volontari presenti anche all'Aquila. Anche li abbiamo realizzato un progetto che prevedeva l'allestimento di una palestra che la protezione civile ha potuto realizzare grazie al materiale che il nostro centro ha donato, con l'aiuto di soci e volontari .

Inaugurazione di una sala d'attesa e di una ludoteca al sesto piano della chirurgia d'urgenza dell'ospedale Santobono di Napoli

Inaugurazione cineforum nell'aula conferenze San Giuseppe Moscati all'ospedale San Paolo di Napoli. Un progetto creato dall'ABIO Napoli dove abbiamo contribuito fornendo il materiale necessario per la realizzazione di tale progetto.

N° 2 sedie a rotelle donate ad un reparto ortopedico pediatrico

In questi anni il sostegno di molte persone ha permesso al nostro centro di portare un aiuto concreto a chi ne aveva bisogno,dando loro un SORRISO……

Il modo più semplice di dire GRAZIE A TUTTI per gli obiettivi raggiunti.

Il desiderio di tutti i nostri volontari è di poter continuare questo viaggio del sorriso con tutti voi,sperando di incontrare lungo la strada molte altre persone che con la loro disponibilità ed il loro Il desiderio di tutti i nostri volontari è di poter continuare questo viaggio del sorriso con tutti voi,sperando di incontrare lungo la strada molte altre persone che con la loro disponibilità ed il loro